La Philosophy for Community
Vuoi capire meglio il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza? Ti chiedi cosa significhi essere genitori o educatori oggi? Non ti accontenti di risposte facili? Questa è l’esperienza che fa per te!
Un workshop dedicato a genitori, insegnanti e a chi si prende cura di bambini e bambine, ragazzi e ragazze nel loro percorso di crescita e di vita. Un’occasione per scambiare idee, esplorare domande e dubbi, riflettere insieme sul mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.
La philosophy for community è una pratica di dialogo mediata da un facilitatore allo scopo di configurare il gruppo in dialogo come comunità di ricerca. Attraverso spunti, domande e riflessioni il gruppo condivide e sviluppa nuovo sapere, nuove idee e prospettive. Vieni a provare un’esperienza nuova ed arricchente! Metti in circolo le tue riflessioni sul futuro dell’educazione a scuola, in famiglia, nella società.
La sessione di Philosophy fo Community sarà tenuta da Silvia Bevilacqua, consulente filosofico, formatrice in Philosophy for Children e for Community. esperta in letteratura per l’infanzia, fondatrice di Propositi di Filosofia e Pierpaolo Casarin, filosofo, ricercatore, fa parte dell’osservatorio critico sulle pratiche filosofiche coordinato da Pier Aldo Rovatti.