La Mindfulness psicosomatica
Cerchi benessere corporeo e chiarezza mentale? Vuoi portare stabilità emotiva nella tua famiglia? Vuoi imparare a riequilibrare il tuo corpo e ridurre lo stress? Questa è il workshop che fa per te!
Il workshop è un’esperienza pratica che permette di sperimentare i fondamenti della mindfulness psicosomatica a genitori, insegnanti, educatori e chiunque sia interessato al proprio benessere psicofisico. Sempre più ricerche scientifiche in tutto il mondo mettono in evidenza l’efficacia della mindfulness come chiave per sviluppare e diffondere una maggior consapevolezza di sé, delle proprie emozioni e del mondo circostanze. Il workshop fornisce anche conoscenze scientifiche di base per comprendere meglio le basi della psicosomatica.
Ecco cosa potrai provare nel workshop:
• La Mindfulness basata sul respiro
• Le tecniche Mindfulness ad approccio facilitato
•Gli esercizi di Energetica Dolce
•Gli esercizi di Energetica Forte
• Il Body Scan Psicosomatico
Il workshop sarà tenuto dal dott.Nitamo Federico Montecucco. Medico chirurgo, laureato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano con una tesi sulla salute psicosomatica. Esperto in medicina psicosomatica, e ricercatore in neuropsicologia degli stati di coscienza e della meditazione. Responsabile del Centro Internazionale di Medicina Olistica del Villaggio Globale di Bagni di Lucca, è fra i fondatori della medicina olistica in Italia. Ha collaborato a ricerche in psicologia presso l’Istituto di Psicologia dell’Università degli studi di Milano, è docente al Centro di Ricerca sulle Medicine Naturali dell’Università di Milano, associato all’OMS. Ha vissuto per tre anni in India e Nepal per approfondire le medicine sacre yogiche, tantriche e tibetane, facendo diretta esperienza degli stati di meditazione profonda. Per tre anni soggiorna negli USA dove approfondisce le tecniche più avanzate di psicosomatica. Da 20 anni tiene corsi per lo sviluppo del potenziale umano. Dall’85 tiene corsi e gruppi di medicina olistica, psicosomatica e meditazione in Italia e in Svizzera. Dal 1989 è direttore della rivista Cyber. Direttore Medico del Villaggio Globale.